mercoledì 18 dicembre 2013

Chiariamoci le idee:

PERCHÉ lo stiamo facendo: Non riteniamo prioritario spendere oltre due milioni duecento mila euro per “abbellire” Viale Gusmini con un intervento che, tra l’altro, limiterà ulteriormente il numero dei parcheggi disponibile su tale via.

ASILO è ovviamente la priorità di tutti, anche la nostra! Sulla situazione del Piano Intergrato di Intervento che lo dovrebbe finanziare aspettiamo risposte dall’amministrazione. È comunque una questione separata e distinta, non riguarda i P.I.I. di cui stiamo trattando con cui non può essere confusa. È necessario che l’Amministrazione chiarisca la situazione relativa come assoluta priorità. L’asilo prima di tutto!!

PALAZZETTO POLIFUNZIONALE: Serve davvero? Già dal solo punto di vista sportivo si:  le società e associazioni sportive della nostra città ad oggi faticosamente incastrano le proprie necessità nelle attuali strutture due sole delle quali sono ad oggi utilizzabili per campionati di qualsiasi livello: Palazzetto Istituto Fantoni e Palestra del Patronato. Nessuna di queste è di proprietà comunale e, in particolare la prima, presenta costi di affitto particolarmente alti. Inoltre non esiste nessun luogo che possa offrire spazi per un utilizzo polifunzionale come questo avrebbe (arte, danza, scienze, incontri, serate, concerti, mostre etc)

Infine non è assolutamente automatico il ricollegarvi di costi di gestione proibitivi: un’attenta progettazione dal punto di vista energetico, gli introiti derivanti dai canoni che verserebbero gli utenti (a costi competitivi l’attrattiva sarebbe notevole per tutte le associazioni della zona) e la previsione di modalità di gestione efficienti contribuirebbero a ridurre notevolmente tali costi come già è avvenuto e avviene in tante realtà.

Nessun commento:

Posta un commento