sabato 14 dicembre 2013

Cosa stiamo facendo



Cara/o Cittadina/o,

siamo un gruppo di Clusonesi che hanno a cuore il futuro della Città e che credono nell’utilità di poter disporre, anche a Clusone, di un Palazzetto dello Sport polifunzionale.

Abbiamo pensato di chiedere anche la tua opinione, attraverso una raccolta di firme.

Brevemente ti ricordo che il progetto per la realizzazione di un Palazzetto dello Sport era inserito nel programma della precedente Amministrazione, che aveva individuato in località “Prati Mini”, su un’area comunale già appositamente acquistata per un importo di circa 300.000 Euro, adiacente al centro sportivo comprensoriale, la sede dell’opera. La medesima era stata finanziata attraverso tre convenzioni su altrettanti Programmi Integrati di Intervento (area ex Cinema Mirage, Comparto Valflesh e Collina San Giorgio).

L’attuale Amministrazione ha disatteso il programma e, nell’autorizzare lo scioglimento del consorzio costituito a tale scopo fra i titolari dei suddetti Programmi Integrati di Intervento, ha di fatto modificato la destinazione delle risorse economiche a favore di altri interventi ed a scapito della realizzazione del Palazzetto dello Sport.
Infatti, attraverso l’adozione di delibere del Consiglio comunale, ha approvato specifiche varianti che frammentano in tre diversi interventi le somme a disposizione.
Sarebbe ora obiettivo dell’amministrazione comunale realizzare:
1)      la ristrutturazione di Viale Gusmini;
2)      la ristrutturazione o realizzazione di strutture ed edifici, non ancora precisati.

Non condividendo tali obiettivi in quanto non prioritari e anche indefiniti, alle quattro delibere consiliari, abbiamo predisposto ai sensi di legge, altrettante opposizioni che ti chiediamo di condividere attraverso la tua sottoscrizione. Per poter firmare le opposizioni puoi scrivere un messaggio e-mail all'indirizzo cittadinoclusonese@gmail.com

Tra le pagine di questo blog potrai visionare tutta la documentazione relativa alle nostre opposizioni e potrai così esprimere, con consapevolezza, la tua opinione.

Grazie

Nessun commento:

Posta un commento